Your Name, dal levante col furore

Il mio blog non fa recensioni, e io non sono capace di fare recensioni di film, libri e molte altre cose, non voglio rubare la scena agli ottimi blog di recensioni ma questa volta ho deciso di dedicare un articolo non ad un fatto realmente accaduto ne a un problema politico/sociale dei giorni nostri. Insomma questo articolo è totalmente estraneo a questo blog ma secondo me ne vale la pena. In Italia qualche settimana fa è uscito un cartone giapponese, Your Name, io non l’ho visto al cinema e non l’ho visto in italiano, quasi per caso ho deciso di guardarlo in un noioso pomeriggio libero pir non essendo un amante di film cosiddetti romantici, il cartone ha un inizio molto lento e prevedibile, guardando la durata, quais due ore, ero giá pronto a chiudere e a rinunciare alla visione del film, poi però ho capito che quel cartone giapponese (io non mi intendo di cartoni e tantomeno di produzione cinematografiche giapponesi) era qualcosa di diverso, qualcosa che non avevo mai visto, non era una semplice e mielosa storia d’amore era una storia di vita, una trama di base irrealistica ma che mi permetteva di fantasticare e di emozionarmi ugualmente, la particolarità sta nello sviluppo della trama e soprattutto nei molti colpi di scena di varia natura, tristezza, gioia, serenitá e batticuore si alternavano continuamente, speri che succeda qualcosa e poi succede l’esatto opposto e tutto lo schema che ti eri fatto pensando di essere un esperto di cinema giapponese crolla. Il cartone è molto semplice e comprensibile ma anche molto profondo e spiega perfettamente in cosa consiste l’amore inteso come emozione reale e umana. Non pensavo che una trama così banale potesse trasformarsi in un prodotto originale e capace di farmi emozionare (sono pochissimi i film o cartoni riescono a farlo), i due protagonisti hanno aspetti molto reali. Io ho visto questo cartone per caso e devo dire che in generale mi è piaciuto molto, una autentica storia d’amore travagliata e con aspetti reali e mentalmente violenti. Ho voluto scrivere questa pseudo recensione per consigliarvi di vedere il film perchè riesce ad aprire la mente e a farti pensare quanto sia importante e per nulla scontato avere a fianco una persona che ami. 

Scusate per la totale mancanza di esperienza di recensioni e vi prometto che sara la prima e ultima recensio e che farò, spero che almeno sia capito il mio punto di vista.

5 pensieri su “Your Name, dal levante col furore

    1. Grazia mille per l’incoraggiamento sono davvero molto contento perchè il mio scopo era proprio invogliarvi a vederlo, grazie ancora e chissà forse potrebbe non essere l’unica recensione del mio blog, grazie ancora per il bel commento 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

