Top 3: Disastri naturali degli ultimi 100 anni

3.Uragano Katrina (2005), un uragano che ha distrutto gran parte della costa occidentale degli Stati Uniti ed è stato attivo per una settimana, gli americani non si dimenticheranno questa tragedia che ha distrutto gran parte di New Orleans e ha sfollato migliaia di abitanti e ancora oggi a 11 anni di distanza questa città fa fatica a ripartire.

2.Maremoto nel Sud Est asiatico (2004), un vero e proprio terremoto che avendo il suo epicentro nell’Oceano Indiano ha causato distruzione delle coste di moltissime nazione, la nazione più colpita è stata la Thailandia che ancora oggi non riesce a dimenticare quel terribile giorno, esiste anche un film relativo a questo disastro e, anche se in chiave romanzata, riesce a far capire benissimo la forza distruttrice di quel maremoto.

1.Terremoto di Valdivia (1960), nel 1960 in Cile la qualità delle costruzioni era mediocre e quando ci fu il terremoto di Valdivia che toccò i 10 gradi della scala Richter raggiunse il massimo previsto dalla stessa scala, il terremoto più dustruttivo e potente nella storia dell’umanità causò morte e sofferenza in tutto il paese e a distanza di 50 anni nel 2010 un altro terremoto ha fatto tornare nella mente quel terribile giorno in cui il Cile venne quasi raso al suolo.

Annunci

3 pensieri su “Top 3: Disastri naturali degli ultimi 100 anni

    1. Io vivo da sette anni proprio a Valdivia e quel 27 febbraio 2010 la scossa fu di 6.3, due minuti interminabili… la casa, appena costruita, con strutture in legno, ha sopportato molto bene quella prova. Anche Darwin, molti anni prima, trovandosi a Valdivia, fu testimone il 20 febbraio 1835 di un evento sismico che colpì la parte sud del Paese e ne descrisse la situazione. Grazie per ricordare. Ho ripreso quella testimonianza in un video: https://youtu.be/RUxFLnxsQh0

      Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...