Top 3: Il giorno peggiore della storia contemporanea

3.24 ottobre 1929, il giorno in cui le borse esplosero, fu la fine dei ruggenti anni ’20, negli Stati Uniti ci fu un livello di povertà altissimo e alcuni Stati dell’Europa molto vicini economicamente agli USA sprofondarono in una grande crisi economica. Servirono il presidente Rooslvelt e 16 anni per superare la crisi.

2.4 agosto 1945, un aereo americano sgancia due bombe atomiche sopra alle città di Hiroshima e Nagasaki distruggendole completamente e causando migliaia di morti e un’intera generazione ammalata geneticamente. Dopo quel lancio ci fu una corsa alla bomba atomica che portò alla guerra fredda e ad alcune gravi situazioni recenti (come la strategia militare della Corea del Nord).

1.28 giugno 1914, un giovane servo uccise il pretendente al trono dell’Impero Austriaco, la alleanze e i trattati stipulati dalle nazioni caddero come tessere del domino, questo omicidio portò alla Prima Guerra Mondiale, che causò milioni di morti e una crisi economica e sociale che causò anche l’ascesa al potere di Adolf Hitler e l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, la più grande guerra che l’umanitá abbia mai visto. 

Annunci

6 pensieri su “Top 3: Il giorno peggiore della storia contemporanea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...