Roma 2024:sogno/incubo o realtà ?

L’idea di riproporre Roma come città candidata alle Olimpiadi è un’idea che ha portato molti consensi e anche molte polemiche, il precedente sindaco di Roma era pronto a candidarsi per le Olimpiadi del 2020 ma ciò non è ststo possibile, dopo 64 anni l’idea di riportare le Olimpiadi nella capitale può sembrare ad un primo acchito un’idea positiva e convincente. Non è della stessa idea l’attuale Sindaca di Roma che eletta nelle file Movimento 5 Stelle ha deciso in maniera legittima di non candidare la città, le proteste sono arrivate puntuali, il presidente del CONI ha dichiarato la propria contrarietà e anche il Presidente del Consiglio ha proposto alla Sindaca di ripensarci, personalmente ritengo che l’idea di vivere le Olimpiadi da italiano a Roma sia un’idea allettante ma bisogna anche considedare i costi che non sono bassissimi, inoltre il Partito della Sindaca crede che la classe politica e dirigente attuale non riesca a portare a termine un progetto in maniera pulita. Sono totalmente con le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle ma se si ragiona così nessun progetto che sia a medio o lungo termine potrà mai essere realizzato in questo paese.

Annunci

11 pensieri su “Roma 2024:sogno/incubo o realtà ?

  1. Per cambiare l’Italia … devono cambiare sistema radicalmente e provare un idea nuova! Questi politici corrotti devono capire che il treno e partito,
    Italia nuova … partito nuovo con gente non pregiudicati! Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista … sono l’ultima chance ..
    M5S … or bust!

    Liked by 1 persona

      1. Di Maio capisca le mail da adesso? … scusa non capisco? Potresti spiegare meglio? Cie qualcosa che mi sono manchato? Non ho potuto seguire tutto.
        Sarei grato. Grazie

        Mi piace

      2. Beh pochi giorni fa la sua incomprensione relativa ad una mail importante ha causato molti problemi alla giunta Raggi con conseguente diminuzione di 4 punti percentuali nei sondaggi, la Muraro era indagata e lui ha ricevuto una mail con scritto questo e ha dichiarato di non averl capita…

        Liked by 1 persona

  2. Basterebbe rendicontare è questa la base del problema, nessuno rende conto passo dopo passo di ciascuna opera pubblica . il dilemma e : farle e rischiare un ulteriore indebitamento della capitale o non farle e dare ragione a quelli che dicono che “ruberanno ancora ” .Una volta le manifestazioni di tipo internazionali erano il trampolino di rilancio delle città o delle nazioni adesso sono il motivo delle disperazioni .

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...