Top 3: gruppi musicali

3.ABBA, un gruppo che dalla Svezia è riuscito a salire le classifiche di tutto il mondo, alcune canzone sono ricordate ancora oggi, nella loro carriera hanno venduto più di un miliardo di copie. Il musical dedicato alle loro canzoni é il musical che ha incassato di più nella storia.

2.THE QUEEN, un gruppo storico che ha scritto canzoni indimenticabili, il loro cantante era ed è un’icona della musica e la sua particolarità e il suo atteggiamento lo rendevano unico nel panorama mondiale, il gruppo ha saputo cavalcare il successo, purtroppo la punta di diamante del gruppo è scomparso da tempo ma si sa…the show must go on.

1.THE BEATLES, il gruppo che ha scritto gli anni ’60, le loro canzoni sono delle vere e proprie poesie, molti stili diversi e canzoni che hanno conquistato il mondo. Ad oggi sono il gruppo musicale che ha venduto più copie nella storia della musica, la relativamente breve vita del gruppo è bastata per far si che 50 anni dopo ci si ricordi ancora di quei quattro giovani che presero il libro di storia della musica e scrissero la loro biografia.

Questa è la mia top 3 personale, se volete potete commentare con la vostra top 3 ideale.

Annunci

10 pensieri su “Top 3: gruppi musicali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...